Volontari e Collaboratori

Tra il 2007 e il 2009  s’inserirono all’interno dell’Associazione  due nuove figure: i volontari e i collaboratori.

L’introduzione dei Volontari è stata voluta al fine di affidare a questi giovani devoti il trasporto del Simulacro per l’intera durata della Processione dei Misteri. L’avvento di questi ha  comportato altresì la riduzione del numero dei Massari che da sempre avevano tale compito, ma nonostante ciò  sono ancora presenti, con la loro tunica rossa e mantella bianca, perché non è intenzione di questa Associazione farne perdere la memoria storica.

I Volontari, proprio perché tali, non vengono retribuiti, ma sono spinti dall’amore e dalla devozione verso l’Amato Volto.

Di enorme importanza gestionale per la nostra Associazione sono, invece, i Collaboratori. Si tratta di un gruppo di giovani e meno giovani che rappresentano il motore operativo dell’Associazione: coadiuvano il Direttivo in tutte le sue iniziative, si occupano della sede, effettuano la raccolta porta a porta e durante la Settimana Santa operano continuamente e con amore per la buona riuscita della Processione, delle sue fasi preliminari e in tutte le iniziative che vengono organizzate durante l’arco dell’anno solare. Anche questi non vengono retribuiti, ma sono legati all’Associazione dall’amore per Maria Madre Addolorata.

Pagina Aggiornata al: 26/02/2024