Progetto “Regala un Sorriso” Sisma Centro Italia

 

 

 

 

regelasorriso16

 

 

  

PROGETTO “REGALA UN SORRISO”

Sisma Centro Italia

 

link facebook :clicca qui

 

L’Associazione Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata”, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Trapani (di seguito CRI), si è fatta promotrice del progetto “REGALA UN SORRISO” che consiste in una raccolta di giocattoli NUOVI da donare ai bambini che hanno subito danneggiamenti a causa del terribile sisma avvenuto al centro Italia.

Già nel 2009 questo progetto, “REGALA UN SORRISO”, è stato promosso e portato al termine in occasione dell’alluvione in provincia di Messina e più precisamente nel paese di Giampilieri, dove siamo riusciti a trasmettere un giorno pieno di “felicità” ai piccoli della zona.

Una volta terminata la raccolta è nostra intenzione consegnare personalmente, insieme alla C.R.I., gli oggetti donati dai nostri cittadini ai bambini del centro Italia.

Considerato che la città di Trapani (e i comuni vicini), oltre che per le bellezze naturali ed architettoniche e per lo splendido mare da cui è circondata, si caratterizza per l’ultrasecolare Processione del Venerdì Santo (la Processione dei Misteri) e che la nostra associazione “vive” 365 giorni l’anno, cercando di soddisfare esigente socio-assistenziali del territorio e non, oltre che la cura e “gestione” del Simulacro di Maria SS. Addolorata, reputa opportuno dare un segno tangibile (tra i tanti già in programma dalle diverse associazioni ed istituzioni nazionali ed internazionali), della sensibilità di questa nostra città di Trapani, volta alle fasce vulnerabili colpite dal terribile evento sismico.

Tutti i cittadini che vorranno partecipare, potranno consegnare i giocattoli dal giorno 1 Settembre al 30 Novembre c.a. DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ nei punti di Raccolta:

 

  • Associazione L’Addolorata in Corso Vittorio Emanuele 92 – Trapani – dalle 17.00 alle 19.00);
  • Croce Rossa Italiana Comitato di Trapani in Viale delle Provincie (c/o Cittadella della salute) Casa Santa Erice – Tp – dalle 10.00 alle 12.00;
  • Benetton in Piazza Martiri d’Ungheria – Trapani – dalle 13.00 alle 16.00.

 

Considerato che in questo momento “caotico” dell’emergenza non mancano gli sforzi di autorità, enti, associazioni e civili; la consegna dei regali avverrà nel prossimo mese di dicembre all’imminenza delle festività natalizie in modo da poter “Regalare un Sorriso” a quei bambini che oggi hanno veramente bisogno dell’attenzione del mondo.

Possa il Volto della Madre di Cristo aiutare quanti in questo momento stanno vivendo di questa terribili calamità.

 

Il Presidente

Salvatore Emanuele Barbara

 

 

Per eventuali comunicazioni contattare al 3207818903

Si ringraziano:

La Croce Rossa Italiana di Trapani;

Il Sindaco di Erice;

Il Sindaco di Trapani;

Francesco Genovese – che cura la grafica dell’evento-;

La Fam. Prestigiacomo – per aver concesso i locali della Benetton come punto di raccolta dei giocattoli-.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *