Elezioni Rinnovo Consiglio Direttivo Ass. Addolorata 2020/2025

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA;

RINNOVO C.d.A. 2020/2025 Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata”.

Trapani, 28/12/2020.

 

Il giorno ventotto dicembre dell’anno duemilaventi, presso i locali associativi di Corso Vittorio Emanuele n°148 in Trapani, viene fissata, mediante avviso regolarmente comunicato secondo i termini dello statuto sociale, alle ore 09:00 in prima convocazione andata deserta e alle ore 18:00 in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata” per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

 

  • Elezione dei componenti il Consiglio Direttivo dell’Associazione Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata” – quinquennio 2020/2025.

 

Assume la Presidenza dell’Assemblea il Presidente uscente del Consiglio Direttivo, nella persona del Sig. Barbara Salvatore (detto Emanuele), ricordando ai presenti che le elezioni in oggetto sono state rimandate per cause di forza maggiore, in virtù delle restrizioni dovute alle disposizioni in merito alla pandemia da Covid-19.

Rilevato che – compreso egli stesso – risultano 48 soci aventi diritto al voto e 12 soci non aventi diritto, per un totale di 60 soci costituenti l’intera compagine sociale alla data odierna, appurata la regolare convocazione dell’Assemblea e la presenza – incluso egli stesso – di 12 soci aventi diritto al voto (come da foglio presenze ivi allegato alla voce Attivi) e di 4 soci non aventi diritto (così come da foglio presenza ivi allegato alla voce Passivi), il Presidente dichiara la validità e l’idoneità a deliberare sull’Ordine del Giorno dell’Assemblea Ordinaria nella sua 2° convocazione, comunicando inoltre la presenza di 5 Deleghe di soci categoriali (vedasi nostro prot. 42/2020).

 

Prima di proseguire con la nomina della Commissione Elettorale, il Presidente dà lettura della relazione di fine mandato del Consiglio Direttivo uscente.

 

Così come previsto all’art. 5 delle norme elettorali associative, il Presidente  procede dunque alla nomina della Commissione Elettorale, proponendo per le funzioni di Presidente il Sig. Antonio Galia, e di  Segretario la Sig.ra Spanò Mariateresa.

L’Assemblea  approva all’unanimità dei presenti.

 

Compiuto nuovamente l’accertamento di cui sopra, il Presidente Antonio Galia prende la parola per illustrare l’ordine del giorno e dare le indicazioni necessarie sulle modalità di voto.

 

Premesso che a norma di statuto:

 

  • gli organi sociali hanno durata quinquennale;

 

  • risulta essere scaduto il mandato dell’attuale Consiglio Direttivo;

 

  • il numero dei membri del Consiglio Direttivo deve essere determinato dall’Assemblea dei soci chiamata a rinnovare gli organi sociali con un numero di Consiglieri pari a cinque;

 

  • i componenti degli organi sociali non ricevono alcun compenso;

 

  • gli organi sociali sono eletti tra i soci;

 

  • le elezioni saranno svolte attenendosi a quanto previsto dallo statuto e dalle norme elettorali dell’associazione;

 

  • possono partecipare al voto i soli soci Attivi ed i soci Passivi se delegati da questi ultimi;

 

  • le elezioni degli organi sociali devono avvenire per scrutinio segreto con la nomina di due scrutatori;

pag. 1/2

 

l’Assemblea dei soci, su proposta del Presidente di Commissione, all’unanimità per alzata di mano, nomina come scrutatori Sardina Rosario e Barone Adriana, i quali coadiuveranno il Presidente ed il Segretario della Commissione nelle operazioni di voto e di scrutinio.

 

All’interno della sede assembleare sono stati affissi gli elenchi dei soci aventi diritto al voto, le schede di votazione in fac-simile ed inoltre gli appositi elenchi con i nominativi dei soci (ricandidati automaticamente in quanto uscenti) per il rinnovo delle cariche di cui sopra e che di seguito si ricordano:

 

  • Salvatore Barbara detto Emanuele;
  • Giovanni Rosati;
  • Giangaspare Pellegrino;
  • Danilo Mazzeo;
  • Salvatore Christian Bartoli.

 

 

L’urna e le apposite schede di votazione vengono predisposte all’uso, però interviene la Commissione in merito e, visto e considerato che il numero dei candidati presentatisi per le elezioni risulta esattamente uguale al numero dei componenti di cui il Consiglio Direttivo per statuto deve essere costituito – ovvero 5 (cinque) – propone di optare per la procedura di elezione per acclamazione diretta, abbreviando così il procedimento della votazione precedentemente scelto e semplificando i meccanismi burocratici. Tale proposta viene posta a votazione per alzata di mano dei soci presenti, i quali accettano all’unanimità.

 

Si procede dunque alla proclamazione degli eletti.

 

Il Presidente di Commissione dà dunque lettura dei nominativi dei soci eletti, chiamandoli seduta stante ad accettare l’incarico loro conferito, accettato da ciascuno di essi senza riserva alcuna.

Gli eletti componenti del Consiglio Direttivo, per acclamazione, con decorrenza quinquennio 2020/2025, sono pertanto:

  • Salvatore Barbara detto Emanuele;
  • Giovanni Rosati;
  • Giangaspare Pellegrino;
  • Danilo Mazzeo;
  • Salvatore Christian Bartoli.

 

Con delibera n° 01/2020 (allegata al presente), seduta stante, il neo-eletto Consiglio Direttivo stabilisce il nuovo organigramma.

 

Presidente  (Capo – Console)  sig. Barbara Salvatore Emanuele;

Vice Presidente   (Vice-Capo Console)  sig. Rosati Giovanni;

Vice Presidente  (Vice-Capo Console)  sig. Pellegrino Giangaspare;

Tesoriere (Console)  sig. Mazzeo Danilo;

Segretario (Console)  sig. Bartoli Salvatore.

 

 

Alle ore 19:00 viene chiusa l’Assemblea e firmato il presente verbale, cui si allega tutto il materiale elettorale che verrà consegnato e custodito presso la segreteria della sede sociale.

 

                                                                             La Commissione Elettorale

 

 

            Il Segretario                                         Il Presidente                                              Gli scrutatori

      Spanò Mariateresa                                  Galia Antonio                         Barone Adriana – Sardina Rosario

Seguici sui Social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *